Ferrovia Circumetnea è un’azienda di trasporto pubblico posta sotto la Direzione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

FCE (acronimo di Ferrovia Circumetnea) gestisce anche la Metropolitana di Catania, la cui linea NESIMA-STESICORO attraversa la città con 9 stazioni attive lungo un percorso di circa 7 km.

Facendo del concetto di mobilità sostenibile un caposaldo della propria missione aziendale, FCE è sempre sensibile anche alla “mobilità” delle idee, e in particolar modo a tutto quello che è espressione culturale del territorio, ancor più quando ciò coinvolga i cittadini più giovani.

Dal 15 ottobre scorso per esempio la METRO di Catania è la prima metropolitana in Italia ad essere completamente gratuita per gli studenti universitari dell’ateneo cittadino.

È con questa filosofia che FCE – Metropolitana di Catania ha accettato con entusiasmo di patrocinare il Concorso Internazionale Gianluca Campochiaro, laddove i valori che presiedono alla sua organizzazione si sposano pienamente con la mission aziendale di servizio e valorizzazione del territorio e delle sue forze più fresche.

FCE metterà a disposizione dei partecipanti al Concorso non residenti un mini abbonamento che consentirà di utilizzare la Metropolitana di Catania gratuitamente per tutti i giorni della manifestazione, affinché possano raggiungere facilmente i luoghi interessati dal Concorso, come il prestigioso “Teatro Massimo Bellini” raggiungibile in pochi minuti dalla stazione STESICORO.